Morgan Aero GT, la gamma va in pensione con questa serie limitata

4972 0
4972 0

A Ginevra, Morgan non ha portato solamente l’edizione speciale per i 50 anni della linea Plus 8. La Casa britannica ha infatti presentato anche la Aero GT. Anche questo, a suo modo, è un modello storico. Non tanto per la serie limitata a soli 8 esemplari, già tutti venduti a un prezzo che si aggira sui 135 mila euro. Quanto perché questa sarà l’ultima vettura della gamma Aero. La prima Aero 8 venne presentata sempre a Ginevra nel 2000. La Casa ha confermato che questa GT sarà l’ultimo modello di questa linea.

Il classico stile Morgan è rimasto inalterato in questa vettura che si ispira a quelle del programma GT3 del reparto corse della Casa. Come la Plus 8 50th Anniversary Edition, anche la Aero GT sarà una delle ultime Morgan a montare il V8 di derivazione Bmw. Il 4.8 litri è abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti. La potenza è la stessa della Aero 8, ossia 367 cavalli. L’accelerazione 0-100 km/h si compie in 4,5 secondi, la velocità di punta è di 273 km/h.

L’ispirazione corsaiola si vede soprattutto nell’aerodinamica della vettura. Sul parafango sono presenti nuove feritoie, mentre al posteriore il diffusore si presenta molto aggressivo. Anche il telaio della Aero GT è in alluminio ultraleggero con conseguente contenimento dei pesi.

Ultima modifica: 7 Marzo 2018

In questo articolo