Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, fuoristrada da sogno

4921 0
4921 0

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, fuoristrada esclusivo e in edizione limitata al Salone nei Ginevra. La Classe G, il grande mezzo da off road per eccellenza, si presenta col poderoso V12 a doppio turbo, capace di erogare 630 cavalli di potenza e 1.000 Nm di coppia. Un modello molto particolare, realizzato in soli 99 esemplari, più che probabili prede per altrettanti collezionisti che faranno la fila per aggiudicarsela.

Quattro posti, poltrone singole e rispettivi divisori, nel lusso più spinto ed esclusivo, per il canto del cigno di questa generazione della Classe G, dotata di quattro colori per la carrozzeria, altrettante bicolori all’interno e tre tinte della capote.

La discendenza, altrettanto esclusiva, deriva dalla poderosa AMG G 63 6×6, con assale modificati. L’assetto è stato rialzato appositamente per la Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, che spicca per i parafanghi allargati e la capote in tela. Climatizzazione singola, massaggi, portabicchieri refrigerativi, tablet personalizzati. C’è davvero tutto a bordo per essere esclusivi,

Le dimensioni, la Mercedes-Maybach G 650 Landaulet è lunga 5,34 metri, con un passo di 342 cm e un’altezza minima da terra di 45 cm. Parecchio alta (2,2 metri in totale) e quindi ci sono dei predellini elettrici a scomparsa per chi non ha la falcata sufficiente. Chiudono la parentesi del gigantismo i pneumatici da 325/55 su cerchi da 222.

 

 

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo