Mercedes a Ginevra, fra anteprime mondiali e novità elettriche

6163 0
6163 0

Il Salone di Ginevra è stato scelto da Mercedes per diverse anteprime mondiali. Le principali riguardano la Classe C, in versione berlina e station wagon, e la nuova AMG GT quattro porte. Ci saranno però novità anche per quanto riguarda EQ, il brand elettrico della Stella.

La Classe C è un modello di riferimento per Mercedes, una best seller da 415 mila esemplari venduti nel 2017. La nuova generazione introduce un’inedita sportività abbinata a emozionalità ed intelligenza. L’offerta delle motorizzazioni propone novità per tutte le alimentazioni: benzina, diesel e plug-in hybrid. All’interno, dalla Classe S eredita il display con strumentazione completamente digitale e sistema multimediale offerta di musica ed informazioni personalizzata.

Al Salone di Ginevra verrano svelate anche due nuove anteprime mondiali dal brand ad alte prestazioni Mercedes-AMG. Insieme alla nuova quattro porte Mercedes-AMG GT Coupé verrà presentata anche la nuova Classe C nella motorizzazione entry level AMG 43.

EQ: l’avanzata del brand elettrico

Mercedes continua la sua offensiva elettrica. A Ginevra il brand EQ regalerà uno sguardo sui prodotti del futuro, con un’importante novità per la famiglia full electric del Gruppo. Numerose anteprime mondiali anche per i nuovi motori plug-in hybrid che combinano la più avanzata tecnologia ibrida Mercedes-Benz con il motore diesel di ultima generazione (OM 654).

Tra i protagonisti di Ginevra anche la nuova Classe G, che fa il suo debutto europeo dopo i riflettori di Detroit, e la nuova generazione di Classe A, più tecnologica, sportiva e spaziosa che mai. Anteprima mondiale per Classe X con il nuovo motore sei cilindri da 258 CV con trazione integrale permanente.

Anche Mercedes-Maybach ha scelto il Salone di Ginevra per il debutto in anteprima mondiale della nuova Mercedes-Maybach S‑Class. Una nuova griglia del radiatore, verniciature optional bicolore e nuove combinazioni di colore degli interni assicurano un look ancora più esclusivo.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2018