Jaguar I-Pace è Car Of the Year 2019. Vince il SUV elettrico, dopo uno spareggio sorpresa con la sportiva francese Alpine A110.

Jaguar I-Pace è Car Of the Year 2019. Vince il SUV elettrico
Il 18-16 finale per la Jag

Finale thrilling

Nel testa a testa dei voti la vettura inglese ha battuto quella francese 18-16. Nelle votazioni precedenti avevano finito pari a 250 punti. Terza a 247 punti Kia Ceed.

E’ il primo storico successo per Jaguar. Con una vettura elettrica, addirittura.

La giuria dell’European Car of the Year comprende 60 giornalisti dell’auto provenienti da 23 paesi. Il premio è un riconoscimento ad alcuni aspetti fondamentali delle auto come l’innovazione tecnica, il design, le prestazioni, l’efficienza e il rapporto tra qualità e prezzo. 

Il pareggio tra Jaguar I-Pace e Alpine A110

Sono sette i magazine che organizzano il concorso. Auto (Italia), Autocar (Gran Bretagna),  Autopista (Spagna),  Autovisie (Olanda), L’Automobile Magazine (Francia), Stern (Germania), Vi BilÄgare (Svezia).

Le parole di Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer

“Siamo molto orgogliosi che il nostro primo veicolo elettrico sia anche la prima Jaguar a vincere l’European Car of the Year. Realizzata partendo da un foglio di carta bianca, la Jaguar I-PACE è l’auto elettrica tecnologicamente più avanzata, un punto di svolta, una vera rivoluzione.  La vittoria dell’European Car of the Year è un onore ed un vero riconoscimento per tutto l’incredibile lavoro svolto dal nostro world-class team .

Ultima modifica: 4 Marzo 2019