GFG Style: Giugiaro al Ginevra 2020 con due nuovi concept

2427 0
2427 0

Anche quest’anno il Salone di Ginevra avrà fra i suoi ospiti GFG Style, il marchio di Giugiaro che dal 2015 sforna interessantissimi concept elettrici dal design e dalla tecnologia d’avanguardia. Alla manifestazione svizzera GFG Style si presenta con due nuovi concept: uno è la GFG Style Vision 2030, supercar già vista negli scorsi mesi e l’inedita GFG Style Desert Ride, crossover total electric in grado di affrontare l’off-road a 200 km/h.

La vera novità di GFG Style è proprio la Desert Ride, che è in sostanza una Vision 2030 modificata in modo tale da poter far lavorare i 600 cavalli del suo powertrain elettrico, composto da due motori da 200 kW, in qualsiasi condizione del terreno. L’architettura è la stessa della Vision 2030, ossia un corpo a due posti secchi con meccanica e telaio in alluminio e carrozzeria in carbonio. Ciò che cambia sono l’assetto e le sospensioni, elementi presi in prestito dalla GFG Kangaroo. La Desert Ride risulta dunque più alta e ha ammortizzatori più rigidi, caratteristiche che le consentono di mantenere velocità elevate anche, ad esempio, sulle dune di sabbia dell’Arabia Saudita.

Il paese scelto per il nostro esempio non è casuale: dall’Arabia Saudita è infatti arrivata la commissione per la realizzazione della Vision 2030 e della Desert Ride. I clienti arabi volevano una hypercar che fosse al contempo 4×4, supersportiva, lussuosa ed ecosostenibile.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020