DS Aero Sport Lounge: il concept di SUV elettrico da 680 cavalli

2616 0
2616 0

Come avevamo anticipato, oltre alla nuova lussuosa ammiraglia DS 9 E-tense, DS ha presentato anche un concept con il quale intende mostrare quale sia la sua direzione progettuale e stilistica per il prossimo futuro. Il prototipo si chiama DS Aero Sport Lounge ed è un grande SUV elettrico dall’aspetto spigoloso e dalle prestazioni d’alta gamma.

Come si può notare dalle immagini, con la DS Aero Sport Lounge il marchio francese inizia ad esplorare un’estetica più geometrica, con linee nette e volumi squadrati, che ricordano senza fatica molti recentissimi modelli nell’universo delle auto elettriche di fascia alta. Il SUV è lungo 5 metri, con un frontale alto e pronunciato, ruote da 23 pollici e un andamento delle linee del tetto che lo avvicinano alle coupé.

Analogamente alla Polestar Precept, concept di cui abbiamo parlato in questo articolo, anche la griglia frontale della DS Aero Sport Lounge è stata trasformata nel contenitore dedicato ai sensori per i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Il concept DS è stato sviluppato sulla base di un pianale pensato appositamente per auto elettrificate, dove può essere integrato un pacco batterie da 110 kWh. L’autonomia promessa con una ricarica è di ben oltre 650 chilometri. Il propulsore elettrico ha 680 cavalli di potenza e permette alla DS Aero Sport Lounge di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Per i dettagli sugli interni e sulle tecnologie a disposizione è necessario attendere il Salone di Ginevra 2020 (5 – 15 marzo), dove la DS Aero Sport Lounge verrà mostrata dal vivo.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

In questo articolo