H600, la berlina elettrica di Pininfarina e Hybrid Kinetic Group

3874 0
3874 0

H600, al Salone di Ginevra ci sarà una berlina elettrica, frutto della collaborazione tra Pininfarina e Hybrid Kinetic Group, colosso cinese, con sede a Hong Kong nell’ambito dell’elettrificazione.

Per il marchio di di Cambiano si tratta, assieme alla EF Vision GT, realizzata con Fittipaldimotors di un altro debutto mondiale sullo stand al prossimo Salone svizzero.

La H600 ed è una concept di berlina di lusso elegante e confortevole a propulsione elettrica, una perfetta combinazione di design puro e tecnologia ecosostenibile.

H600
H600, a Ginevra sarà svelata la berlina di Hybrid Kinetic Group

Il prototipo è stato progettato e realizzato da Pininfarina per Hybrid Kinetic Group, un’azienda di HongKong che si occupa proprio di vecoli elettrici. Il prototipo verrà svelato il 7 marzo.

Il teaser della H600 mostra una parte del posteriore. Ancora troppo poco per valutare il design nel complesso. La carrozzeria berlina e la propulsione elettrica la rendono una potenziale auto per l’enorme mercato cinese, che sta apprezzando molto queste due caratteristiche, soprattutto quella delle “zero emissions”.

La collaborazione tra i due marchi potrebbe davvero portare a sviluppi interessanti a breve-medio termine. Non sono ancora stati comunicati i dati tecnici, che, data l’evoluzione di efficienza delle batterie negli ultimi tempi, potrebbero rivelarsi interessanti.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017