Alfa Romeo CUV, il 5 marzo svelato il SUV compatto. Ok alla produzione

5259 0
5259 0

La conferenza Alfa Romeo al Salone di Ginevra è in programma alle ore 11.00 di martedì 5 marzo presso la Hall 5213. In quella occasione saranno svelate le  “Ulteriori grandi novità” come annunciato ufficialmente dalla Casa.

Alfa Romeo CUV, la volta buona?

Il CUV, compact utility vehicle, dovrebbe proprio essere la novità in questione. Un crossover, nella gamma fratello minore di Stelvio, nel Gruppo parente stretto di Jeep Renegade e Compass.

Salone di Ginevra, il programma delle conferenze delle Case Auto

Realizzato probabilmente sulla piattaforma Small Wide. Con trazione anteriore o integrale e powertrain plug-in ibridi già annunciati per le americane.

Il CUV Alfa Romeo sarà assemblato nell’impianto di Pomigliano d’Arco. L’arrivo sul mercato dovrebbe essere nel 2020. A Ginevra vedremo un concept.

Le parole di Ferdinando Uliano segretario nazionale FIM-CISL, che confermano il CUV Alfa Romeo

Una buona notizia per lo stabilimento di Pomigliano. cominciano a muoversi i primi investimenti su Verniciatura e Lastratura in preparazione della prossima produzione del C-Suv Alfa. E’ quanto è stato comunicato nella giornata di oggi all’Esecutivo della RSA a margine di un incontro dove si è affrontato un incremento da 10 a 12 turni settimanali per far fronte ad una maggior richiesta di Fiat Panda“.

E ancora. “Gli investimenti partiranno a maggio e coinvolgeranno lastratura e soprattutto verniciatura, dove l’intervento più importante riguarda in particolare la sostituzione degli attuali robot con altri tecnologicamente più avanzati, per migliorare la qualità, l’efficienza e soprattutto la capacità produttiva. La verniciatura dovrà soddisfare sia la produzione della Panda e della futura Alfa Romeo“.

Uliano conclude. “Ci saranno poi investimenti di adeguamento della pista di collaudo che dovrà essere adeguata agli standard più elevati dell’Alfa Romeo.  Incominciano a realizzarsi i primi investimenti per la produzione Alfa Romeo, confidiamo che a breve vengano annunciati anche quelli più corposi che investiranno le future linee di montaggio“.

Alfa Romeo CUV, il 5 marzo sarà svelato il SUV compatto

Ultima modifica: 27 Febbraio 2019