Il Biscione e la Svizzera, non è (solo) per Alfa Romeo Racing in F1 con Sauber. Al Salone di Ginevra potrebbe esordire un Alfa Romeo crossover, modello compatto a sorpresa. Decisivo per rialzare i numeri del Marchio dopo la crisi degli ultimi mesi (-45% a gennaio).
Stelvio trascina le vendite, Giulia accusa il colpo e Giulietta è sul mercato dal 2010. Forze fresche e attuali sono indispensabili.
Autoblog.gr ha anticipato i tempi. A Ginevra tra poche settimane (7-17 marzo per il pubblico, 5 marzo per le novità  per gli addetti al lavoro) arriverà il nuovo Alfa Romeo Crossover.

Realizzato su base Jeep Renegade – Compass, assemblato a Pomigliano d’Arco, storico impianto per il Marchio (Alfasud, Alfa 33, 145, 146, 147, 156, GT, 159) dovrà rialzare i destini del Marchio.
Alfa Romeo UV, urban vehicle
Nuovo Alfa Romeo Crossover affiancherà e probabilmente subentrerà a Giulietta. Presenterà oltre ai motori Diesele benzina, anche powertrain ibridi plug-in (PHEV).
Ovvero con motori turbo benzina abbinati a propulsori elettrici e con batteria ricaricabile che permetterà un’autonomia di circa 50 chilometri. Sarà disponibile a trazione anteriore e integrale.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2019