La nuova Volkswagen T-Roc si prepara a un debutto significativo, inaugurando la sua seconda generazione.
Le linee futuristiche e slanciate sono state anticipate da bozzetti ufficiali diffusi dalla Casa Wolfsburg. La rivelazione completa avverrà durante il prossimo IAA Mobility di Monaco, un evento chiave per la casa tedesca.
Il veicolo presenta un taglio netto con il passato, adottando uno stile completamente rinnovato. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, appaiono più sottili, con il logo centrale illuminato.
Una sottile striscia a LED connette i fari per tutta la larghezza, creando un effetto visivo distintivo. La griglia anteriore, massiccia e aggressiva nei bozzetti, promette carattere.

Volkswagen T-Roc 2026, esterni ed interni
Elementi stilistici iconici, come il profilo dei passaruota posteriori e il montante posteriore triangolare, vengono conservati e affinati. Il montante appare ora più sottile, contribuendo a un aspetto ancora più dinamico. I primi dettagli degli interni emergono, sebbene ancora frammentari.
Un breve video ha mostrato il tessuto che riveste la parte superiore della plancia. Si intravedono bocchette dell’aria elegantemente nascoste nella zona centrale. Anche il comando per lo sblocco delle portiere e l’illuminazione ambientale, caratterizzata da elementi a pallini, sono inediti. Maggiori informazioni giungeranno nei prossimi giorni.

Volkswagen T-Roc 2026, motori ibridi e debutto
La Volkswagen T-Roc 2026 sarà costruita sulla piattaforma MQB Evo, la quale prevede un passo allungato. Questa evoluzione comporterà un incremento nelle dimensioni complessive del SUV tedesco. La gamma motori includerà propulsori elettrificati, sia mild hybrid sia plug-in.Â
E la nuova motorizzazione full-hybrid. Il guanto di sfìda.
La Casa automobilistica potrebbe mantenere anche le motorizzazioni termiche attualmente in offerta. Dopo una sua anteprima mondiale, la nuova T-Roc sarà presentata al pubblico nell’Open Space Volkswagen.
Martin Sander, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, ha affermato, “Per noi, l’IAA Mobility è più di una semplice fiera: è un palcoscenico su cui è possibile sperimentare come Volkswagen Mobility pensa a tutti“.

L’esperienza Volkswagen a Monaco
L’IAA Mobility di quest’anno, dal 9 al 14 settembre, accoglierà il marchio Volkswagen in un Open Space. La casa automobilistica presenterà quattro prodotti, inclusa una show car ID. completamente elettrica. Martin Sander ha inoltre dichiarato, “L’Open Space rende visibile il modo in cui diamo forma al futuro: accessibile, diversificato e al centro della vita“.
Kai Grünitz, responsabile dello sviluppo tecnico, ha aggiunto, “Si tratta di una prospettiva concreta su un veicolo elettrico nella classe della T-Cross. L’auto sarà lanciata sul mercato già il prossimo anno“.
Volkswagen offrirà un’esperienza inclusiva, con stazioni interattive e allestimenti senza barriere. Tra le attrazioni, il GTI History Wall e la possibilità di creare contenuti con l’IA.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 27 Agosto 2025



