Volkswagen ID.5 GTX, il Suv coupé elettrico sarà al Salone di Monaco (IAA). Realizzata sulla piattaforma MEB, sarà spinta dalla trazione integrale con due motori e accreditata fino a 497 km di autonomia.
Sarà presentata in forma camuffata: la parentela, non solo meccanica con ID.4 è chiara. Ma lo stile è più dinamico nel posteriore. Inoltre è connessa in rete, può ricevere aggiornamenti over-the-air ed è dotata della tecnologia Car2X.
Infatti la linea del tetto si abbassa nella zona posteriore e termina nello spoiler integrato. Nella coda le linee orizzontali esaltano la larghezza e la striscia luminosa attira l’attenzione completando il forte impatto estetico dei gruppi ottici a LED con design 3D.
ID.5 GTX, elettrica e sportiva
GTX sta per granturismo elettrico, è la nuova firma per modelli Volkswagen ad alte prestazioni. Dopo le sigle storiche GTI, GTD e GTE la tradizione sportiva viene ora trasferita anche nel mondo della mobilità a batterie.
ID.5 GTX si presenta con due motori elettrici: uno sull’asse anteriore, uno su quello posteriore. Ecco quindi la trazione integrale che garantisce elevate prestazioni di guida, aderenza superiore e maneggevolezza sportiva. La potenza dovrebbe essere di circa 300 cavalli.
La batteria agli ioni di litio (probabilmente da 77 kWh) consente un’autonomia fino a 497 km nel ciclo WLTP. Sarà in concessionaria nel 2022.
Leggi ora: Volkswagen Taigo arriva in Italia
Ultima modifica: 7 Agosto 2021