Opel, la piccola elettrica da 25.000 euro nel 2026

709 0
709 0

Opel Experimental si è mostrata al Salone di Monaco. Lo stand della Casa tedesca è stato visitato dal Cancelliere federale della Germania, Olaf Scholz, nel classico passaggio all’evento.

La Exeperimental è un prototipo elettrico che anticipa lo stile e la tecnologia del Marchio, atteso a grandi novità già nel 2024, con l’arrivo delle nuove generazioni di Grandland e Crossland.

Nuovo anche il logo Blitz che viene illuminato per la prima volta. “Questo è ciò che chiamiamo ‘energia tedesca“, ha detto Mark Adams, Vice President Design della Casa.

Il CEO di Opel, Florian Huettl, ha dichiarato:
Abbiamo già 15 modelli elettrificati nella nostra offerta oggi. Nel prossimo anno offriremo senza eccezioni una versione puramente elettrica a batteria di ogni modello. Dal 2025, ogni nuova auto del Marchio lanciata sarà esclusivamente elettrica.

Opel, nel 2026, la compatta elettrica da 25.000 euro

Tra le novità nel 2026 dovrebbe arrivare una elettrica compatta del prezzo di circa 25.000 euro, come ha anticipato Huettl.

I modelli di produzione esposti al Salone sono, oltre alla Experimental, che potrebbe anticipare anche l’arrivo di una nuova sportiva elettrica riprendendo lo storico nome di Manta, la nuova Corsa e una delle prime station wagon elettriche sul mercato, la Astra Sports Tourer Electric.

Ultima modifica: 6 Settembre 2023