Opel, tre novità mondiali con sorpresa allo IAA di Monaco 2023

781 0
781 0

Opel presenterà tre nuove auto elettriche allo IAA 2023, il Salone di Monaco, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre.

Un terzetto importante, del quale una coppia è nota, mentre il modello sconosciuto viene anticipato quale “dichiarazione ispiratrice e significativa per il futuro

Le Opel a Monaco

Astra Sports Tourer Electric e Corsa Electric saranno i due modelli, pronosticati a una larga diffusione, a batteria.

La prima nasce sulla piattaforma EMP2, dotata di motore da 156 cavalli e 270 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 54 kWh. Permette una autonomia fino a 416 km secondo il ciclo WLTP.

Mette a disposizione un volume del bagagliaio di 516 litri con i sedili abbattut:, la capacità arriva fino a 1.553 litri.

Opel Astra Sports Tourer Electric
Astra Sports Tourer Electric

Corsa Electric è lunga 4,06 metri, nasce sulla architettura CMP. Stesso motore, batteria da 54 kWh per 402 km di autonomia.

Il terzo modello non è stato anticipato nel nome. Potrebbe essere una ibrida plug-in ad alte prestazioni della famiglia GSe, ma più probabilmente potrebbe trattarsi di Grandland Electric, che nascerà sulla nuova piattaforma STLA Medium, con autonomia a annunciata fino a 700 km.

Corsa Electric

Le parole del CEO Opel, Florian Huettl:
La maggior parte di nostri modelli già oggi è elettrificata. Allo stesso tempo, con le nostre vetture plug-in hybrid del nuovo marchio GSe, stiamo dimostrando come il piacere di guida altamente dinamico possa andare di pari passo con la responsabilità. Tutto questo è solo l’inizio del nostro percorso per diventare un Marchio completamente elettrico in Europa a partire dal 2028. Allo IAA Mobility di Monaco indicheremo quale sarà il futuro di Opel e, soprattutto, mostreremo come il marchio stia rendendo la mobilità elettrica una realtà tangibile per tutti e ancora più adatta all’uso quotidiano.”

Florian Huettl, CEO di Opel
Florian Huettl

Leggi ora: le novità auto

Quando sarà elettrica Opel?

Il Marchio ha attualmente 13 modelli elettrici a listino. Nel 2028 commercerà esclusivamente auto elettriche.

Di quale Gruppo fa parte Opel?

Fa parte del Gruppo Stellantis.

Ultima modifica: 29 Maggio 2023