Mercedes EQA e EQB, le elettriche a ruote alte d’attacco della Stella a tre punte si aggiornano al Salone di Monaco.
Saranno ordinabili dall’autunno 2023 e arriveranno nei concessionari europei all’inizio del 2024.
Leggi ora: Mercedes EQB, la prova di QN Motori
Mercedes EQA e EQB, design esterno e interno aggiornato
Con una superficie dei pannelli neri di nuova concezione con un motivo a stella nella parte anteriore, EQA e EQB si allineano visivamente ai loro fratelli maggiori. Una fascia luminosa collega le luci diurne dei fari, mentre un nuovo paraurti sottolinea l’effetto ampio del frontale del veicolo. I designer hanno modificato anche l’interno dei fanali posteriori. Le innovazioni nell’abitacolo comprendono il volante di ultima generazione con comandi a sfioramento e le finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto, il motivo Mercedes-Benz e il motivo Mercedes Benz retroilluminato.
Leggi ora: Mercedes EQA, la prova di QN Motori
Maggiore autonomia grazie all’ottimizzazione tecnica
Grazie a una serie di accorgimenti, gli ingegneri di Mercedes-Benz sono riusciti ad aumentare l’autonomia dell’EQA fino a 560 chilometri secondo la normativa WLTP. Le misure comprendono l’ottimizzazione aerodinamica e pneumatici ad alta resistenza al rotolamento. La nuova funzione di massimizzazione dell’autonomia è utile nell’uso quotidiano: i consumatori di energia come il display o il climatizzatore possono essere spenti o la loro funzionalità limitata a favore di una maggiore autonomia..
Gancio traino come equipaggiamento speciale per EQB
Per la EQB a cinque posti, per la prima volta è disponibile come optional un gancio di traino con stabilizzazione del rimorchio ESP®. La capacità massima di traino frenato è di 1.400 o 1.700 kg (indicazioni per la versione a trazione anteriore/4MATIC).
Ricarica più semplice e comoda con Plug & Charge
Con la funzione Plug & Charge di Mercedes me Charge, gli ultimi modelli EQA ed EQB possono essere ricaricati in modo ancora più comodo presso le colonnine di ricarica pubbliche abilitate a Plug & Charge: quando il cavo di ricarica viene inserito, il processo di ricarica si avvia automaticamente; i clienti non hanno bisogno di autenticarsi ulteriormente.Il veicolo e la stazione di ricarica comunicano direttamente attraverso il cavo di ricarica.
Fino a quattro Sound Experiences
I diversi mondi sonori, che consentono configurazioni acustiche individuali, sono già noti ai modelli completamente elettrici più grandi di Mercedes-Benz. Ora queste esperienze sonore sono disponibili anche per la EQA e la EQB in combinazione con il sistema audio surround Burmester opzionale. Oltre a “Silver Waves” e “Vivid Flux”, è possibile sbloccare online altri due mondi sonori nell’ambito del pacchetto di personalizzazione (dotazione opzionale).
Display centrale di serie
EQA ed EQB presentano una generazione aggiornata di MBUX. L’aspetto dei display può essere personalizzato con tre stili di visualizzazione (sottile/sportivo/classico) e tre modalità (navigazione/assistenza/servizio). Nell’ambito della logica di offerta leggermente modificata, il display centrale fa ora parte dell’equipaggiamento standard. Anche la presentazione delle funzioni di ricarica all’interno del sistema MBUX è stata migliorata. Attivando i servizi online dell’app Mercedes me, l’assistente vocale intelligente diventa ancora più capace di dialogare e imparare.
Dolby Atmos disponibile come optional per un’esperienza audio immersiva
Il sistema audio surround Burmester opzionale, in combinazione con la nuova generazione di MBUX, offre l’esperienza audio immersiva Dolby Atmos. Ciò conferisce alla musica maggiore spazio, chiarezza e profondità. Inoltre, Dolby Atmos si adatta all’ambiente di riproduzione in modo che gli ascoltatori possano sentire la musica quasi con la stessa chiarezza della visione originale degli artisti in studio.
Mercedes EQA e EQB, sistemi di assistenza alla guida con tecnologia dei sensori migliorata
La tecnologia dei sensori migliorata comprende una nuova telecamera monofunzionale e una nuova telecamera di backup.Il pacchetto opzionale di assistenza alla guida contiene funzioni migliorate in dettaglio. Ad esempio, l’Active Lane Keeping Assist funziona ora più comodamente con l’intervento dello sterzo anziché dell’ESP.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 27 Agosto 2023