Petronas partecipa al Salone dell’Auto di Torino 2025 dal 26 al 28 settembre con uno stand in piazza Castello. Il ritorno di Selenia è il cuore del programma.
Lo spazio sarĂ interattivo, con attivitĂ dedicate a tecnologia e intrattenimento. Dal Virtual Pit Stop al Reaction Game, fino al simulatore di guida di Monza, i visitatori vivranno esperienze legate al motorsport e alla mobilitĂ sostenibile.

Venerdì 26 settembre alle 12:00 è prevista la conferenza stampa dedicata a Selenia, storico lubrificante nato per le auto italiane e oggi rinnovato
«Il Salone dell’Auto di Torino è il luogo ideale per raccontare la nostra visione: unire heritage e innovazione, territorio e futuro» dichiara Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas.

Oltre alla presentazione di Selenia, nella stessa giornata si svolgerĂ un Open Day presso la sede di Santena-Villastellone. Il pubblico visiterĂ il Global Research & Technology Center, lo stabilimento produttivo e il museo Heritage Highlights, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.
Il programma includerà anche un legame con l’arte. Presso il centro ricerche sarà esposta l’opera “Eko500 Project” di Gianni Depaoli, parte del progetto Organic Trash Art, che reinterpreta la Fiat 500 come icona di sostenibilità .
Sabato 27 settembre la scena sarĂ occupata da una sfilata di 113 Fiat 500 storiche. Dieci raggiungeranno la Pista 500 al Lingotto, le altre saranno esposte in corso Cairoli. In serata lo stand ospiterĂ un DJ set aperto al pubblico.

Durante il Salone verrà presentata anche la Petronas Lubricants Italy Academy, in partenza a ottobre. «Nata per selezionare, formare e inserire nuovi venditori nella nostra rete distributiva in Italia, la Academy rappresenta il nostro investimento nel talento e nella crescita delle competenze» aggiunge Pedretti.
Il rilancio di Selenia, la sfilata delle 500 e l’Academy confermano il legame tra Petronas e l’Italia, dove ricerca, tradizione e innovazione si intrecciano in un unico percorso di sviluppo.
Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 24 Settembre 2025




