Mitsubishi e-Evolution Concept, SUV elettrico a intelligenza artificiale

3253 0
3253 0

Mitsubishi e-Evolution Concept, ecco le prime immagini. Al Salone di Tokio sarà esposto questo interessante prototipo: si tratta di un SUV elettrico, dotato di intelligenza artificiale.

Quattro ruote motrici, una specialità della Casa nipponica, e linee molto ardite. Una sorta di SUV-Coupé, concetto di auto sportiva, ma ad assetto alto che sta facendo breccia. Dotato di tre motori elettrici, uno sull’avantreno e due sul retrotreno, il Mitsubishi e-Evolution Concept è un modello interessante. La trazione integrale sarà dotata del torque vectoring, per ottimizzare la distribuzione della coppia sulle ruote.

Mitsubishi e-Evolution Concept, ecco l’assistente personale

Adatta a ogni condizione di guida. Ma soprattutto dotata di intelligenza artificiale a bordo. Grazie a sensori multipli, che sovrintendono alla meccanica e al controllo della strada. Avendo appreso le abitudini del guidatore. E potendole migliorare con la funzione “coaching”, di allenamento e istruzione. Una sorta di assistente personale. Un altro passo verso la guida autonoma. Capace di leggere la situazione in strada e di interpretare le volontà di chi guida. Non rimane che attendere altri dati ufficiali.

Mitsubishi e-Evolution Concept

Ultima modifica: 5 Ottobre 2017

In questo articolo