Honda S2000 20th Anniversary, torna un mito al Salone di Tokyo. Non si tratta di una nuova serie, ma di un prototipo che celebra l’anniversario di una delle spider più particolari della storica.
Honda S2000 è stata una vettura particolare. All’epoca esibiva uno dei motori più speciali di sempre. Il quattro cilindri aspirato di 2 litri dotato della fasatura variabile VTEC era un portento. Erogava 240 cavalli, per una potenza di 120 cv/litro, meglio di tutte le supercar di allora.
Oltre quota novemila
Arrivava fino a 9.150 giri, quota da motociclette, e disponeva di una coppia di soli 207 Nm, peraltro anche quelli ottenuti a ben 7.500 giri. Un mezzo fuori dalla norma.
Honda S2000 20th Anniversary Prototype anticipa una serie di accessori originali del modello per gli appassionati. Per adesso è stata anticipata solo un’immagine. Che ripropone la classica livrea Gran Prix White.
Oltre a questo la vettura può essere dotata di spoiler, assetto ribassato, sedili in pelle rossa, finiture dedicate in abitacolo, fari oscurati, nuovi paraurti e cerchi in lega Advan da 17 pollici. Sotto i nuovi dettaglio c’è sempre l’incredibile (anche oggi) 2 litri V-TEC aspirato da 240 cavalli.
Ultima modifica: 17 Dicembre 2019