R.S. 2027 Vision, così Renault vede la Formula 1 del futuro

2427 0
2427 0

Con R.S. 2027 Vision, Renault si proietta nel futuro, avanti di dieci anni. Con questa concept car, la Casa francese rappresenta la sua “visione” di quello che sarà il Circus nel 2027 svelando contestualmente la sua volontà di rimanere in questo mondo ancora a lungo.

Renault ha rilasciato un teaser della vettura che sarà poi presentata il 19 aprile al Salone di Shanghai, alla presenza di Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport Racing, e di Alain Prost, quattro volte campione del mondo di Formula 1.

Renault intende svolgere un ruolo di spicco nell’evoluzione di una competizione, in cui il pilota ritrova pienamente il suo ruolo centrale. R.S. 2027 Vision evidenzia, nello stesso tempo, i futuri ponti tecnologici tra la competizione e i veicoli di serie, di cui beneficeranno i clienti.

Il marchio francese festeggia proprio quest’anno i 40 anni in Formula 1, con due campionati del mondo vinti nel 2005 e 2006 da Fernando Alonso. In precedenza, Renault aveva già presentato una concept car, la Trezor, che preannunciava il design dei futuri modelli da strada

Ultima modifica: 6 Aprile 2017