Karma Pininfarina GT e Grove, il futuro e bello con la firma italiana

Doppietta Pininfarina al Salone di Shanghai. Il Marchio piemontese mette la firma su due prototipi molto interessanti. La sportiva Karma Pininfarina GT e la futuribile (più delle auto a batteria, a nostro avviso) Concept car Grove a idrogeno.

La scena la ruba ovviamente la prima, Karma è un noto (e rinato) Marchio californiano di auto sportive elettrificate. Grove Hydrogen Automotive Company Limited è una start-up cinese, che ha un progetto molto ambizioso.

Karma Pininfarina GT 3 700x467

Omaggio alle Granturismo, ma pronta alla produzione in piccola serie

La GT mostra un design speciale, ottima sintesi di Karma Revero 2020 in chiave molto più classica e fluida. Chiaro omaggio alle Granturismo del passato. Un modello carico di fascino, nel frontale, nella fiancata e nel posteriore. Proporzionato e oggettivamente bello.

Karma Pininfarina GT 11 700x467

Anche negli interni, dove spiccano, assieme al tricolore italiano sui sedili, raffinati abbinamenti tra alluminio satinato e pelle nabuk. Se piacerà potrebbe essere prodotta in piccola serie, direttamente in Piemonte.

Karma Pininfarina GT 6 700x467

Pronta alla produzione, con un powertrain in comune con Karma Revero 2020, con 535 cavalli e 746 Nm metri sprigionati dalla power unit elettrica supportati dal 1.5 turbo 3 cilindri fornito da BMW che funge da Range Extender e porta l’autonoma a 700 km (130+570).

Grove invece rappresenta l’intenzione di portare alla produzione di serie un’auto elettrica alimenta a fuel cell a idrogeno. Il modello è realizzato in fibra di carbonio. Leggera e avanzatissima. Una sfida di Grove Hydrogen Automotive Company Limited firmata da Pininfarina Shanghai.

Karma Pininfarina GT 4 700x467
Karma Pininfarina GT, il frontale

Ultima modifica: 17 Aprile 2019

In questo articolo