Jeep Yuntu Concept, il primo SUV ibrido plug-in di FCA | GALLERY

3476 0
3476 0

Jeep Yuntu Concept, il primo SUV ibrido plug-in di FCA. Un passo storico per Fiat Chrysler Automobiles al Salone di Shanghai.

Nella sostanza del nuovo powertrain, decisivo per l’ingresso di Jeep e del Gruppo italo-americano in un mercato che sarà sempre più importante.

La Jeep Yuntu Concept è uno sport utility di medio-grandi dimensioni. Capace anche di sette posti, altro biglietto da visita gradito agli amanti di queste vetture. La terza fila si intravede in uno dei bozzetti.

Jeep Yuntu Concept, il primo SUV ibrido plug-in di FCA

I dati tecnici della propulsione ibrida e delle prestazioni delle batterie saranno comunicati al Salone. Le dimensioni, sembrano piuttosto importanti: quindi adatte anche al mercato cinese, che le richiede. Ma intanto è chiara la grande evoluzione del design.

Jeep Yuntu Concept, stile molto dinamico

La Yuntu si presenta molto più affilata delle altre nuove Jeep. Più futuristica, pur mantenendo la classica griglia. Molte nervature, le portiere posteriori che si aprono “controvento“, la linea ci cintura molto alta. Sono dettagli tipici di un prototipo. Ma la personalità della nuova Jeep è chiara. Con un design ricercato, forse paragonabile ad alcune Range Rover, che alla concorrenza tedesca. Anche il posteriore è originale, con gruppi ottici che non passano inosservati e il portellone verticale. Non resta che vederla dal vivo.

 

Ultima modifica: 14 Aprile 2017

In questo articolo