suv: il super suv esposto a pechino Karlmann King

2178 0
2178 0

Oggi vi illustreremo le caratteristiche di Karlmann King, il nuovo super suv cinese d’assalto più costoso al mondo; il prezzo è di addirittura 1,6 milioni di euro.

Karlmann King è il nuovo suv cinese, prodotto dalla casa automobilistica IAT Automobile Technology, colosso asiatico del settore automobilistico; si tratta di un imponente suv fuoristrada, proposto come declinazione terrestre del velivolo stelth. Al progetto di sviluppo del suv Karlmann King, ha lavorato un team di ben 1800 persone.

Il suv cinese che prende il nome di Karlmann King, è stato presentato con l’appellativo di “ground stealth fighter”; la cui traduzione italiana è “mezzo invisibile terrestre da combattimento”. Questo suv dal prezzo incredibile, è stato prodotto dal gruppo cinese IAT Automobile Technology; si tratta di una azienda fondata nell’anno 2002, che sviluppa tecnologie ingegneristiche all’avanguardia, applicate alle automobili. Karlamann King è caratterizzato dall’incredibile prezzo record di 1,6 milioni di euro. Si tratta di un suv fuoristrada a quattro posti, concepito e basato sul Ford F-450 Super Duty Platinum, il lussuoso pick up appartenente alla storica famiglia F series del celebre brand americano, le cui origini risalgono addirittura all’anno 1948.

Caratteristiche

Alla realizzazione del suv fuoristrada Karlmann King, è stato dedicato un incredibile numero di professionisti; ben 1800 persone tra progettisti, ingegneri e sviluppatori. Le ore di lavoro per lo sviluppo di questo mezzo avveniristico, sono state più di 30 mila. Il prototipo di Karlmann King è stato presentato al Salone dell’Automobile di Pechino, lo scorso 2016.

Si tratta certamente di un fuoristrada dalle caratteristiche uniche; il suo design è particolarmente sfaccettato e spigoloso. Le sue linee e il colore nero, richiamano il velivolo da combattimento stealth, che in inglese significa invisibile. Nell’intenzione dei progettisti e dei costruttori, Karlmann King, sarebbe la versione terrestre del velivolo militare d’assalto. Il motore è un Ford V 10 triton a benzina, da 6,8 litri, che sviluppa una potenza di 360 cavalli; esso è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico. La velocità massima dichiarata raggiunge i 140 chilometri orari. Si tratta ovviamente di una velocità particolarmente limitata; questo perché il peso del veicolo è di circa 6 tonnellate.

Oltre all’imponente massa di Karlmann King, non è certo da meno la sua lunghezza. Il veicolo cinese ha infatti una dimensione di 6 metri di lunghezza per 2,5 metri di larghezza. Per quanto riguarda invece gli interni di questo suv fuoristrada, Karlmann King propone rifiniture dorate, pelli e legni intarsiati. L’abitacolo mette inoltre a disposizione dei passeggeri due grandi poltrone e un padiglione starlight, simile a quello di Rolls Royce.

Ultima modifica: 9 Aprile 2018