Skoda a Parigi con il prototipo Vision RS: il futuro è adesso

2461 0
2461 0

Skoda presenterà diverse novità al Salone di Parigi. Una delle più importanti sarà il prototipo Vision RS. Questa vettura delinea il linguaggio stilistico della futura gamma sportiva Skoda RS e anticipa un modello di serie di prossima uscita. Il prototipo unisce sportività a un nuovo linguaggio stilistico emotivo, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Infatti, le fibre degli elementi in carbonio sono realizzate al 100% in poliestere riciclato. E il rivestimento dei sedili è in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale. Il Team Design ha concepito per Vision RS interni sportivi e spaziosi, con sedili che sembrano fluttuare, elementi in carbonio e cristallo, effetti di luce ad alto impatto e riferimenti stilistici legati al Motorsport. La motorizzazione elettrificata garantisce alte prestazioni di guida.

L’attesissimo Kodiaq RS sarà un altro dei protagonisti del Salone per la Casa boema. Il SUV ad alte prestazioni, dopo innumerevoli teaser, mostrerà il suo volto originale ad accompagnare il nuovo logo RS. Sotto il cofano, il motore 2.0 Bi-TDI 240 CV è il diesel più potente nella storia di Skoda.

In arrivo due versioni del SUV compatto Karoq. La Sportline ha design sportivo e sedili sportivi con cuciture color argento. Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e la pedaliera ha elementi in acciaio inox. Disponibile a due o quattro ruote motrici, sarà proposto con motorizzazioni benzina TSI o Turbodiesel TDI con potenze fino a 190 CV.

La Scout è invece la versione votata al tempo libero. E’ dotata di serie di trazione integrale 4×4 e di una estetica specifica. Il sottoscocca è interamente carenato per mettere al riparo da eventuali inconvenienti quando si guida su terreni particolarmente accidentati. Di serie sono presenti i cerchi in lega da 18” lucidi. Karoq Scout è disponibile con 3 motorizzazioni: il 1.5 TSI 150 CV, il 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TDI 190 CV.

Infine Skoda Octavia G-Tec, con il quattro cilindri 1.5 TSI 130 CV più potente di 20 CV rispetto al precedente. Sarà dotata di tre serbatoi che contengono complessivamente 17,7 chilogrammi di gas naturale. Il serbatoio della benzina da 11,8 litri assicura la mobilità in assenza di metano.

Ultima modifica: 25 Settembre 2018