Mercedes EQC, le immagini del SUV elettrico pronto nel 2019

5410 0
5410 0

Mercedes EQC, il SUV elettrico della Stella arriverà sulle strade nel 2019. L’esordio sarà la prossima settimana a Stoccolma, ma la vetrina sarà al Salone di Parigi.

Entrerà in un “girone di ferro” con Audi e-tron, Jaguar I-Pace completando un trio d’eccellenza. Un settore di prestigio, che potrebbe in prospettiva dare un boost al Marchio che saprà imporsi meglio.

Mercedes ha pubblicato le prime immagini di EQC. Che avrà le dimensioni di un SUV medio. Ovvero 4,75 metri di lunghezza (simile a GLC).

Il design, anche per stivare le batterie, dalla capacità di 70 kWh. sarà particolare. Più nelle corde di un crossover. Sarà spinto da due motori elettrici per una potenza di sistema da 408 cavalli e 700 Nm di coppia.

Mercedes EQC, SUV elettrico con autonomia di 400 chilometri

Numeri importanti, con un‘autonomia intorno ai 400 km. Il frontale pare non uscire dagli schemi. Sviluppando orizzontalmente, come anche le lunghe luci a led. Essenziale anche il posteriore, con il led rosso che “unisce” i gruppi ottici. Soluzione adottata per la prima volta dalla Porsche Carrera 4. Meno di una settimana alla “rivelazione”. Non resta che aspettare. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma potrebbe essere vicino agli 80.000 euro.

Ultima modifica: 28 Agosto 2018