Honda, a Parigi il debutto europeo di CR-V Hybrid

2500 0
2500 0

CR-V Hybrid, al debutto nella versione europea, sarà il prodotto di punta di Honda al Salone di Parigi. La gamma presente in Francia sarà poi completata dal rinnovato HR-V e dall’esclusiva Civic Type R “Art Car”.

CR-V Hybrid è al debutto europeo e Honda ha confermato i dati su consumi ed emissioni. Nel ciclo combinato, in base al nuovo test NEDC, il modello a trazione anteriore del SUV benzina-elettrico da 184 CV (135 kW) ha raggiunto emissioni di CO2 pari a 120 g/km, con una media di consumo di carburante (nel combinato) di 5,3 l/100 km. La versione a trazione integrale vanta emissioni di 126 g/km, con una media di consumo di carburante di 5,5 l/100 km.

CR-V Hybrid è dotato dell’esclusiva tecnologia i-MMD. Questo sistema permette il passaggio automatico e intelligente tra le tre modalità di guida – EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive – in modo da ottimizzare prestazioni ed efficienza.

HR-V, design rinnovato e tecnologie avanzate

Il rinnovato Honda HR-V farà il suo debutto europeo a Parigi. La nuova versione di HR-V vanta un design migliorato, interni moderni ed eleganti con l’aggiunta di numerose tecnologie avanzate. Un’interpretazione più visibile della “solida mascherina anteriore” di Honda sarà il principale cambiamento di design, insieme ad un nuovo pannello in cromatura nera lucida posta sopra la griglia frontale. I proiettori dei gruppi ottici e le luci LED di posizione saranno di serie su tutta la gamma.

Al lancio il nuovo HR-V sarà offerto con un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri ma la gamma sarà ampliata la prossima primavera con l’aggiunta del TURBO VTEC da 1.5 litri e del diesel i-DTEC da 1.6 litri.

Honda HR-V

Civic Type R “ArtCar”, pezzo unico ispirato ai Manga

Honda ha collaborato con la scuola di design giapponese – Human Academy Europe, con sede in Francia – per lanciare una sfida unica ai suoi studenti: Disegnare una Civic Type R con un look incredibilmente personalizzato. Una vera e propria “Art Car” ispirata ai Manga. La proposta vincente è stata poi trasformata in un involucro integrale e personalizzato della vettura. Questo incredibile pezzo unico sarà in mostra al Salone di Parigi.

Ultima modifica: 27 Settembre 2018