Aston Martin Project 003 sarà ibrida con un nuovo V6 turbo

3231 0
3231 0

Un nuovo motore V6 turbo accoppiato a un’unità elettrica. In questo modo sarà alimentata la Aston Martin Project 003, la hypercar ibrida a motore centrale che sta sviluppando il marchio inglese. Il Ceo Andy Palmer si è lasciato sfuggire la rivelazione in un’intervista con Auto Express. Nessun altro dettaglio.

La Valkyrie ha il suo V12 aspirato, la Project 003 un V6 turbo“, ha detto il boss Aston Martin. “Avrà un’alimentazione ibrida. Sarà qualcosa di molto più vicino al KERS che non all’ibridazione classica. Un orientamento più da auto da corsa“. La Project 003 andrà a sfidare vetture come LaFerrari o la Porsche 918 Spyder.

Si tratta di un nuovo motore sviluppato da Aston Martin“, ha continuato Palmer. “Abbiamo dimostrato di essere maestri sul campo dei V12, dimostreremo che V12 e V6 sono strettamente legati“. Con le indiscrezioni ci si ferma qui. La Project 003 sarà prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari. Prevista sul mercato nel 2021, non è trapelato nulla sul prezzo. Non ci sarebbe da stupirsi, però, se fosse nell’ordine delle sette cifre.

Sul piano del design, l’ispirazione sarà fornita dalla Valkyrie. La Project 003 sarà però più orientata all’uso stradale. La struttura sarà ultraleggera, l’aerodinamica spinta al massimo per generare una downforce irripetibile.

Ultima modifica: 27 Settembre 2018