Toyota bZ Compact Suv anticipa la versione elettrica di C-HR

995 0
995 0

Toyota bZ Compact Suv è stato presentato al Salone di Los Angeles. Anticipa la versione elettrica di C-HR (che avrà la nuova generazione ibrida) e affianca al Salone americano la nuova generazione di Prius.

Il prototipo prefigura un veicolo a emissioni zero, che utilizza materiali sostenibili e a basso impatto ambientale, ma che offre anche prestazioni dinamiche di livello e tecnologia.

Stile speciale per Toyota bZ Compact Suv

Lo stile è ardito, con ruote spinte il più possibile agli estremi della carrozzeria per ottenere un’impronta a terra aggressiva. Gli sbalzi ridotti e rastremati sottolineano lo spirito altamente tecnologico della vettura, mentre le dimensioni esterne dell’abitacolo, contenute rispetto al resto della carrozzeria, donano un look agile e bassa resistenza all’aria.

In abitacolo si sviluppa il design spigoloso con finitur eeco-sostenibili, come le sedute realizzate con materiali riciclati e di origine vegetale, perfettamente in linea con lo spirito Beyond Zero.

A bordo … in compagnia

L’assistente personale di bordo permette di far interagire il guidatore e i passeggeri con la vettura tramite segnali audio o input visivi generati dalle luci ambientali, che fluttuano intorno all’abitacolo, rispondendo alle richieste o ai comandi dei passeggeri anteriori o posteriori.

A dicembre ne sapremo ancora di più. Toyota ha promesso ulteriori informazioni.

Ultima modifica: 18 Novembre 2022

In questo articolo