Ecco la nuova Suzuki Swift Sport, a Francoforte la prima mondiale

3706 0
3706 0

Suzuki ha diffuso una foto della nuova Swift Sport, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. La Casa giapponese non ha svelato ulteriori dettagli della piccolina sportiva. Nella nota Suzuki si legge che la nuova vettura “ha un ruolo fondamentale nella gamma, fin dalla sua prima generazione, lanciata nel 2005“.

Si dice inoltre che “il nuovo modello è stato completamente rinnovato, nella piattaforma, nel design e nel motopropulsore, esaltandone il feeling sportivo e massimizzandone le performance“. La foto mostra la vettura frontalmente di trequarti. L’aspetto sembra più sportivo della precedente generazione, con una nuova griglia e una parte frontale più aggressiva con linee nette. Nessuna indicazione sul posteriore da questa foto. All’interno ci si aspettano l’introduzione di tecnologie avanzate e sistemi di infotainment al passo con le vetture della Casa.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la scelta potrebbe ricadere sul quattro cilindri benzina da 1.4 litri Boosterjet, che già equipaggia il Vitara S. Il propulsore turbo sprigiona 138 cavalli. Accoppiato a un prevedibile calo del peso, le prestazioni della vettura saranno più elevate della precedente generazione.

Le competitor della Swift Sport saranno la Volkswagen Up! GTI in arrivo e anche la nuova Ford Fiesta nella versione turbo 1.0 da 138 cavalli. Nessuna indicazione anche sul piano del prezzo.

Ultima modifica: 25 Luglio 2017