Nuova Subaru Impreza, trazione integrale e motori boxer

Nuova Subaru Impreza, la quinta generazione farà il debutto europeo al Salone di Francoforte. Sul mercato dal 1992, con 2,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, la compatta giapponese è una delle portabandiera del marchio delle Pleiadi. Un modello importante a tutte le latitudini. Ha conquistato la fama con le vittorie nei mondiali rally. Poi la “civilizzazione” è stata progressiva.

Nuova piattaforma: mantiene i cavalli di battaglia

La nuova Subaru Impreza si presenta con un design semplice. Senza fronzoli, da auto globale. E ripropone due classici della Casa. Ovvero La trazione integrale, il noto sistema Symmetrical All-WheelDrive, e i motori boxer. Per mantenere le ottime doti di tenuta di strada, guidabilità e prontezza. Di completamente nuovo per l’Europa c’è l’arrivo della piattaforma modulare SGP (Subaru Global Platform) che dovrebbe garantire abitabilità e confort. Senza inficiare il rendimento.

Tra i sistema di sicurezza di serie la tecnologia di assistenza EyeSight è in dotazione già con l’allestimento base. A Francoforte tra qualche settimana saranno svelate le caratteristiche tecniche dell’Impreza per l’Italia.

Ultima modifica: 10 Agosto 2017