Nuova Subaru Impreza, trazione integrale e motori boxer

2659 0
2659 0

Nuova Subaru Impreza, la quinta generazione farà il debutto europeo al Salone di Francoforte. Sul mercato dal 1992, con 2,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, la compatta giapponese è una delle portabandiera del marchio delle Pleiadi. Un modello importante a tutte le latitudini. Ha conquistato la fama con le vittorie nei mondiali rally. Poi la “civilizzazione” è stata progressiva.

Nuova piattaforma: mantiene i cavalli di battaglia

La nuova Subaru Impreza si presenta con un design semplice. Senza fronzoli, da auto globale. E ripropone due classici della Casa. Ovvero La trazione integrale, il noto sistema Symmetrical All-WheelDrive, e i motori boxer. Per mantenere le ottime doti di tenuta di strada, guidabilità e prontezza. Di completamente nuovo per l’Europa c’è l’arrivo della piattaforma modulare SGP (Subaru Global Platform) che dovrebbe garantire abitabilità e confort. Senza inficiare il rendimento.

Tra i sistema di sicurezza di serie la tecnologia di assistenza EyeSight è in dotazione già con l’allestimento base. A Francoforte tra qualche settimana saranno svelate le caratteristiche tecniche dell’Impreza per l’Italia.

Ultima modifica: 10 Agosto 2017