Opel Karl Rocks GPL, citycar e crossover a gas e a tre cilindri

5715 0
5715 0

Opel Karl Rocks GPL, crossover compatto a gas. Si tratta di un mezzo interessante, che vuole raccogliere due tendenze. L’apprezzamento per gli sport utility di dimensioni contenute e l’efficienza nei consumi e nelle emissioni.

La versione bifuel a gas di petrolio liquefatto mantiene l’assetto più alto da terra di 18 millimetri. E spicca per alcuni dettagli: i passaruota ei paraurti neri, con fendinebbia integrati, le protezioni laterali e le barre portatutto. In sostanza, un connubio tra citycar e sport utility. Il tutto in in 3,68 metri di lunghezza. Non è la panacea, ma il suo ruolo lo svolge.

Opel Karl Rocks GPL, tre cilindri a gas

Sotto il cofano c’è il 1.0 tre cilindri aspirato da 75 cavalli. Che con l’alimentazione a gas è competitivo con auto ibride nei centri urbani. Il serbatoio di benzina verde ha una capacità dd 32 litri, quello di GPL di 25 litri. E come al solito è stivato al posto del ruotino di scorta. La capienza minima del bagagliaio si riduce da 206 a 151 litri. Mentre quella massima scende da 1013 a 958 litriCon 15 euro di GPL si possono percorrere circa 375 km.

Il prezzo della Opel Adam Rocks a GPL parte da 14.550 euro.  La dotazione di serie comprende climatizzatore manuale, cerchi in lega da 15”, autoradio Bluetooth USB e fendinebbia.

Ultima modifica: 10 Agosto 2017