Nissan Juke 2020, ecco il primo teaser del crossover che sarà presentato al Salone di Francoforte. Anzi sarà anticipato di qualche giorno rispetto all’evento, ovvero il 3 settembre.
La seconda generazione del modello che ha lanciato il crossover compatto, sportivo e urbano, sarà chiamata a un compito importante. Arriverà sul mercato a inizio 2020.
Sarà imparentato con nuovo Renault Captur, quindi realizzato sulla piattaforma modulare CMF-B. Con una lunghezza superiore ai 4,14 metri attuali, probabilmente oltre i 4,2 metri.
Il frontale, come si vede dal bozzetto, presenta ancora i fari sdoppiati. Ma con nuove soluzioni. Gruppi ottici a LED e design molto più affilato.
Attesi numerosi sistemi di assistenza alla guida, considerata la vocazione urbana di Juke 2020. Ovviamente sotto l’egida del Nissan ProPilot.
Anche alla spina
Dovrebbe presentare anche una versione plug-in ibrida. Ovvero con un’autonomia solo elettrica 45 chilometri, grazie alla batteria da 9,8 kWh. Il powertrain dovrebbe essere formato da un motore a benzina aspirato da 1.6 litri e due motori elettrici. La potenza di sistema dovrebbe essere di 160 cavalli.
Ultima modifica: 15 Luglio 2019