Mercedes EQ A Concept, crossover elettrico compatto

4152 0
4152 0

Mercedes EQ A Concept, la stella a tre punte lancia l’offensiva dell’auto elettrica al Salone di Francoforte. La Casa di Stoccarda, già impegnata con la Smart Vision EQ fortwo, ha anticipato il bozzetto di un nuovo modello.

 

Le informazioni, come d’abitudine, sono ridotte al teaser. Ovviamente sarà una vettura al 100% elettrica, che mostra un profilo abbastanza classico. Anche se diverso rispetto agli stilemi classici di Mercedes. Osservando le forme che trapelano, sembra una due volumi. Vicina al concetto di crossover o di SUV urbano. Diversa nel look dalla gamma delle Mercedes a motore termico, diesel o benzina, o powertrain ibrido. Una disuguaglianza senza dubbio voluta.

Mercedes EQ A Concept
Mercedes EQ A Concept

Dieci Mercedes elettriche entro il 2022

Il frontale si avvicina a quello della EQ Concept già mostrata. Ma è chiaro che solo al reveal si potrà valutare le forme. Non si tratta in ogni caso di un modello dall’uscita immediata. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019 la prima auto della gamma elettrica Mercedes EQ. Che sarà un SUV. Poi nel giro di tre anni la famiglia si allargherà fino a 10 modelli. Con l’obiettivo, molto ambizioso, di ritagliarsi il 25% delle vendite di Mercedes. La prima “visione” più concreta del futuro del Marchio l’avremo proprio al Salone di Francoforte.

Ultima modifica: 4 Settembre 2017

In questo articolo