Honda: tutti i nuovi modelli lanciati in Europa avranno versione elettrica

3582 0
3582 0

Una versione elettrica sarà presente su ogni modello Honda lanciato in Europa. Lo ha annunciato il boss della Casa giapponese Takahiro Hachigo al Salone di Francoforte. Qui, la Honda ha presentato il concept Urban EV, che proprio in quest’ottica approderà in Europa nel 2019.

A livello globale, Honda punta a sfruttare la tecnologia elettrica sui due terzi delle nuove auto vendute entro il 2030. In Europa, l’obiettivo temporale è il 2025 dato che l’interesse è particolarmente forte. “Qui in Europa, vediamo il trend delle auto elettriche aumentare ad un ritmo più elevato di qualsiasi altra regione“, ha detto Hachigo.

Oltre all’Urbana EV, Honda ha presentato anche il nuovo prototipo CR-V Hybrid in vendita dal 2018. Sarà il primo Suv ibrido di Honda venduto in Europa. Il propulsore CR-V Hybrid offre efficienza in condizioni reali e massima guidabilità. Il sistema a due motori i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) non richiede un cambio tradizionale. Tramite un’unità multi-mode sarà possibile conferire una coppia perfetta alla ruote ottenendo un’eccellente risposta in qualunque situazione di guida.

Presentato anche il nuovo Honda Power Manager Concept, un sistema di trasferimento di energia completamente integrato in grado di distribuire l’elettricità da e verso la rete elettrica, oltre a indirizzare il flusso di corrente da fonti rinnovabili e gestire l’interazione della batteria di un veicolo elettrico collegato all’abitazione.

Ultima modifica: 12 Settembre 2017