Ford Mustang 2018, la sportiva americana si rinnova al Salone di Francoforte. Stiamo parlando delle versioni normali, quelle col 2.3 turbo e col V8 della GT, a benzina naturalmente. L’esuberante Shelby GT350R che abbiamo testato pochi giorni fa non fa (ancora) parte, del nuovo “gruppo”.
Si rinnovando dunque le Mustang “classiche”. La 2.3 turbo benzina (EcoBoost) e la GT col suo poderoso V8. Nel 2015 e 2016 è stata la sportiva più venduta al mondo. Anche in Francia e in Germania: un successo in Europa, a parte l’Italia, a causa dello stolto superbollo.
Ford Mustang 2018, nuovo cambio automatico a 10 marce
Il 4 cilindri EcoBoost 2.3 turbo, scende da 313 a 280 cavalli, a causa del filtro antiparticolato. Ma guadagna con il nuovo cambio automatico a 10 marce (testato sull‘F-150 Raptor). Anche il V8 5.0 da 450 cavalli può avere questa trasmissione: e in alternativa il manuale a 6 rapporti. L’otto cilindri beneficia di una iniezione diretta/indiretta che ottimizza la coppia. Lo scarico ha il “Good Neighbour Mode“, per fare meno rumore quando si arriva a casa.
I fari a led sono di serie, nuovi, rifinite anche mascherina e paraurti. Che rendono l’auto più sportiva. Inediti i disegni dei cerchi da 19″. All’interno, aggiornato anche il comparto digitale. Con display da 12″ e Sync 3.
Ottimizzato l’assetto, a pagamento il MagneRide per il controllo elettronico della sospensione. C’è il nuovo settario Drag Strip per la migliore accelerazione. Tra i sistemi di assistenza alla guida, a richiesta ci sono: Adaptive Cruise Control, il Distance Alert System, il Lane Departure Warning e il Lane Keeping Aid Pre-Collision Assist.
Ultima modifica: 11 Settembre 2017