Un restyling e una novità sportiva per Bmw i3. L’elettrica tedesca si presenta con una serie di novità e con una versione s, più accattivante. Nasce infatti Bmw i3s che sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte (14-24 settembre). Le vendite cominceranno invece a metà novembre.
Maggiore potenza, un telaio con tecnologie specifiche, maggiore dinamicità di guida e dettagli di design personalizzati: questo sarà i3s. Entrambi i modelli traggono la loro potenza dalle batterie agli ioni di litio da 33 kWh. Il motore della i3s eroga 184 cavalli in modalità completamente elettrica. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 6,9 secondi, la velocità limitata a 160 km/h. L’autonomia è di 280 km nel ciclo NEDC, fra i 235 e i 245 in quello WLTP, 200 nel ciclo quotidiano.
La i3 base avrà una potenza di 170 cavalli, un’accelerazione da ferma a 100 km/h in 7,3 secondi e una velocità di 150 km/h. Come optional, su entrambi i modelli, è disponibile un motore benzina a due cilindri da 38 cavalli per estendere l’autonomia. Nel ciclo quotidiano regala 150 km in più.
Le novità stilistiche sono pensate per conferire alla i3 un carattere più dinamico e sportivo. Si è cercato di lavorare sulla larghezza dell’auto, con linee orizzontali. I nuovi fari a led di serie, frecce comprese, integrati nel corpo frontale con andamento a loro volta orizzontale.
Sono due le nuove vernici per la carrozzeria: Melbourne Red e Imperial Blue, entrambe metallizzate. Queste novità si vanno ad aggiungere alle Capparis White e Fluid Black, o alle metallizzate Protonic Blue e Mineral Grey.
Ultima modifica: 29 Agosto 2017