Torna il North American International Auto Show

848 0
848 0

Un atteso rientro. Riecco il NAIAS, il Salone di Detroit, il cui nome completo è North American International Auto Show. Si svolgerà in quella che per decenni è stata la Motor City per eccellenza dal 13 al 24 settembre 2023. Non più a inizio anno, come è stato per decenni.

Scelta obbligata per non entrare in collisione col CES di Las Vegas, evento ormai globale, anche se non dedicato solo alle auto, in programma dal 9 al 12 gennaio 2024.

North American International Auto Show si svilupperà nakka sede classica, che ora si chiama Huntington Place e sarà incentrato sulla transizione elettrica, con una pista interna, la EV Experience, oltre ai test drive in esterna

La indoor EV Experience

Il Salone vanta l’apporto diretto dei colossi americani con Ford, General Motors e Stellantis, con Ram e e Jeep. Fissata l’apertura al pubblico dal 16 al 24 settembre: i giorni precedenti saranno dedicati a giornata stampa, forum, convegni dedicati alla tecnologia e alla serata di anteprima per beneficienza. Un evento molto lungo, a differenze di altre kermesse del genere,

North American International Auto Show - Salone di Detroit - 2

Il governatore del Michigan Gretchen Whitmer celebra il ritorno del North American International Auto Show

Il Michigan è stato il centro del mondo automobilistico per un secolo, al Salone definiremo il futuro della mobilità e dell’elettrificazione. I nostri sforzi di sviluppo economico, programmi innovativi per i talenti e una forza lavoro forte ci stanno aiutando a riportare migliaia di posti di lavoro ben pagati nel settore manifatturiero e catene di fornitura di veicoli elettrici, batterie, chip e altre tecnologie di mobilità emergenti. Continueremo a guidare il futuro, costruendolo in Michigan”.

Storia: Jeep al Salone di Detroit nel 1992

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 12 Giugno 2023