Un atteso rientro. Riecco il NAIAS, il Salone di Detroit, il cui nome completo è North American International Auto Show. Si svolgerà in quella che per decenni è stata la Motor City per eccellenza dal 13 al 24 settembre 2023. Non più a inizio anno, come è stato per decenni.
Scelta obbligata per non entrare in collisione col CES di Las Vegas, evento ormai globale, anche se non dedicato solo alle auto, in programma dal 9 al 12 gennaio 2024.
North American International Auto Show si svilupperà nakka sede classica, che ora si chiama Huntington Place e sarà incentrato sulla transizione elettrica, con una pista interna, la EV Experience, oltre ai test drive in esterna
Il Salone vanta l’apporto diretto dei colossi americani con Ford, General Motors e Stellantis, con Ram e e Jeep. Fissata l’apertura al pubblico dal 16 al 24 settembre: i giorni precedenti saranno dedicati a giornata stampa, forum, convegni dedicati alla tecnologia e alla serata di anteprima per beneficienza. Un evento molto lungo, a differenze di altre kermesse del genere,
Il governatore del Michigan Gretchen Whitmer celebra il ritorno del North American International Auto Show
“Il Michigan è stato il centro del mondo automobilistico per un secolo, al Salone definiremo il futuro della mobilità e dell’elettrificazione. I nostri sforzi di sviluppo economico, programmi innovativi per i talenti e una forza lavoro forte ci stanno aiutando a riportare migliaia di posti di lavoro ben pagati nel settore manifatturiero e catene di fornitura di veicoli elettrici, batterie, chip e altre tecnologie di mobilità emergenti. Continueremo a guidare il futuro, costruendolo in Michigan”.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 12 Giugno 2023