Si espande la offerta di pneumatici estivi ad alte prestazioni Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, con 42 nuove misure.
Si tratta dell’ampliamento grande nella storia del Marchio, mira a completare la gamma, portandola a 233 unità nel 2025. Le nuove misure sono progettate per rispondere alla crescente domanda di Suv e veicoli elettrici in Europa.
Le dimensioni variano dai 18 ai 23 pollici, con il 93% delle nuove unità da 19 pollici o superiori, in linea con le tendenze del mercato che prediligono cerchi di maggiori dimensioni.
I Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6Â sono ottimizzati per adattarsi a molti veicoli moderni ed elettrici, come Volvo EX90, Audi Q7, Range Rover Sport, Tesla Model Y, Polestar 4 e Audi Q8 e-tron.
Come tutti i pneumatici del Marchio, l’Eagle F1 Asymmetric 6 è predisposto per i veicoli elettrici. La sua bassa resistenza al rotolamento incrementa l’efficienza e riduce il rumore nell’abitacolo.
Il modello di cancellazione del rumore abbassa il suono della strada di 1 dB(A), equivalente a una riduzione di oltre il 20% dell’emissione di rumore del pneumatico.
Le nuove unità saranno introdotte gradualmente, con 27 lanciate nella prima metà del 2025 e le restanti 15 nella seconda metà dell’anno. Più del 50% di queste nuove unità integreranno le tecnologie SoundComfort e SealTech.
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, doti speciali
SoundComfort riduce il rumore della strada, offrendo un’esperienza di guida più silenziosa, mentre SealTech sigilla le forature fino a 5 mm, permettendo al conducente di fermarsi in sicurezza.
La tecnologia Dry Stability Plus permette al pneumatico di adattarsi alla superficie stradale, fornendo aderenza, trazione e stabilità . In condizioni di bagnato, una resina avanzata garantisce un contatto ottimale con la strada, conferendo al pneumatico un’eccellente aderenza sul bagnato.
L’Eagle F1 Asymmetric 6 ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il primo posto nel test degli pneumatici estivi di Auto Bild nel 2023 e il titolo Eco-Master nello stesso test per due anni consecutivi.
Secondo Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe di Goodyear, “Siamo lieti che il successo di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 ci consenta di estendere la sua copertura a un numero ancora maggiore di veicoli nel segmento premium. Con la continua crescita dei mercati dei Suv e dei veicoli elettrici in Europa, siamo orgogliosi di offrire la gamma Eagle F1 Asymmetric 6 più completa fino ad oggi“.
La bassa resistenza al rotolamento e l’elevata capacità di carico rendono Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 ottimale per i moderni Suv e veicoli elettrici, che richiedono molto da un pneumatico per massimizzare l’autonomia e l’efficienza.
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, informazioni e dati tecnici:
- Nuove misure introdotte: 42
- Misure totali nel 2025: 233
- Dimensioni dei cerchi: da 18 a 23 pollici, con il 93% da 19 pollici o superiori
- Riduzione del rumore: 1 dB(A), equivalente a una riduzione di oltre il 20%
- Forature sigillate: fino a 5 mm (con tecnologia SealTech)
- Veicoli compatibili: Volvo EX90, Audi Q7, Range Rover Sport, Tesla Model Y, Polestar 4 e Audi Q8 e-tron
- Test di Auto Bild: Primo posto nel test degli pneumatici estivi 2023 e titolo Eco-Master per due anni consecutivi.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 7 Febbraio 2025