Arriva il Falken Wildpeak 4×4 R/T01

359 0
359 0

Falken Tyre Europe amplia la sua gamma di pneumatici 4×4 presentando l’ultimo modello per terreni accidentati, il WILDPEAK R/T01, adatto alle applicazioni fuoristrada. Nello sviluppo del nuovo R/T01, gli ingegneri hanno pensato ai contesti più impegnativi, realizzando un design e una struttura del battistrada in grado di garantire le massime prestazioni sui terreni più difficili.

Il WILDPEAK R/T01 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 e verrà inizialmente offerto in nove diverse misure (con diametri da 16″ a 20″ per le serie 75, 70, 65, 60 e 55) e velocità fino a 180 km/h (codice di velocità Q). Essendo uno “pneumatico off-road professionale” (POR), il modello WILDPEAK R/T01 non dispone di un’ulteriore etichetta UE relativa agli pneumatici.

Lo pneumatico presenta le caratteristiche delle corrispondenti versioni A/T (All Terrain) e M/T (Mud Terrain), ottimizzandone però la capacità di trazione, l’affidabilità e la durata nei veicoli a trazione integrale in applicazioni estreme.

I principali destinatari sono quindi i soggetti attivi nel settore edile e forestale, le aziende agricole o i corrieri, ma anche gli appassionati di off-road e tutti coloro che amano viaggiare in fuoristrada.

Il nuovo battistrada è ricco di dettagli che non solo migliorano l’efficienza e l’affidabilità, ma permettono anche di dominare i percorsi più ostici, riducendo allo stesso tempo l’usura. Il profilo ibrido del battistrada per i fuoristrada ha le stesse caratteristiche del modello WILDPEAK A/T, con un’ampia area di contatto e tasselli rigidi per la massima affidabilità in termini di chilometri percorsi, di prestazioni su strada e di robustezza in fuoristrada.

Lo doti del WILDPEAK R/T01

In termini di capacità M/T, il modello WILDPEAK R/T01 offre eccellenti prestazioni non solo su terreni fangosi, grazie al design del battistrada a spalla aperta, ma anche sulle pietre. Le eccellenti proprietà autopulenti del battistrada assicurano infatti una rimozione affidabile delle pietre e, soprattutto in situazioni difficili, una migliore aderenza e un avanzamento sicuro. Il fianco a tre strati fornisce la necessaria robustezza e resistenza al taglio, oltre a garantire una protezione aggiuntiva e a rafforzare la capacità di trazione sul terreno.

Orange Day, Falken si impegna per combattere la violenza contro le donne

“WILDPEAK R/T01 è il nostro modello di punta per l’uso off-road ed è stato sviluppato per affrontare le condizioni più estreme. Con questo pneumatico, i veicoli possono muoversi in tutta sicurezza su qualsiasi tracciato, indipendentemente dalle condizioni“, assicura Andreas Giese, Chief Corporate Officer di Falken Tyre Europe GmbH. “Con WILDPEAK R/T01 completiamo la nostra gamma, già molto ricca grazie agli pneumatici A/T3WA e M/T, con un altro formidabile modello“.

Dall’introduzione di Falken WILDPEAK M/T nel 2018, Falken ha infatti continuato ad ampliare la gamma di pneumatici con elevata idoneità al fuoristrada e per veicoli off-road, offrendo sempre caratteristiche eccezionali in condizioni fuoristrada peculiari e impegnative. I primi pneumatici WILDPEAK di Falken sono utilizzati in particolare come primo equipaggiamento da Mercedes-Benz e RAM.

Un esempio? Oltre a prestazioni magistrali in fuoristrada e a caratteristiche di guida eccezionali su strada, il modello WILDPEAK M/T nella misura 245/75 R 16 ha completato i circa 7.500 chilometri del Classic Dakar Rally del 2022 in Arabia Saudita, senza alcuna foratura.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 28 Settembre 2023