Design al top per esaltare la tecnologia della nuova Ford Fiesta

7199 0
7199 0

La Ford Fiesta può essere considerata un archetipo. Un concentrato di qualità e tecnologia. Ciò che accomuna le diverse declinazioni della nuova Fiesta è la connotazione stilistica del design, che rappresenta un’evoluzione fluida, più matura ed elegante, del linguaggio estetico della hatchback dell’Ovale Blu.

Linee semplici e superfici prive di elementi di distrazione sono alla base di un design sofisticato. Il cofano, che si distingue per pulizia e precisione delle linee, si raccorda alla fascia anteriore indirizzando l’attenzione sulla grigia anteriore, più ampia. E sui fari affilati e avvolgenti, che rendono Fiesta immediatamente riconoscibile di giorno o di notte.

Il profilo laterale restituisce un’idea di maggiore stabilità, lasciandosi alle spalle il design a cuneo per rinforzare la presenza su strada grazie a 7 cm di lunghezza e 1,3 cm di larghezza in più rispetto alla generazione precedente. La linea di cintura si raccorda ai fari e avvolge i cristalli in un’elegante continuità visiva. I retrovisori presentano un profilo omogeneo tra le sezioni superiori e inferiori, non interrotto dalle lenti degli indicatori di direzione. I pannelli laterali portano al segmento una vivacità scultorea completamente, concepita per esaltare i riflessi notturni delle luci cittadine.

I cerchi da 18” presentano un design asimmetrico che evoca l’idea di movimento anche a vettura ferma. La forma dei fari posteriori a sviluppo orizzontale a “C” esaltano la nuova presenza su strada della Fiesta.

La risposta oltremodo positiva dei nostri clienti al design dell’attuale generazione di Fiesta è stato un fattore significativo affinché la nostra compatta sia ancora leader del suo segmento”. Ha detto Amko Leenarts, Head of Design, Ford of Europe.  “Il design di Fiesta si è evoluto per essere più contemporaneo. Mantenendo altresì inalterate le caratteristiche che hanno ne hanno fatto innamorare i consumatori. Coniugando elementi di essenzialità e ricchezza visiva, il nuovo stile affascinerà un numero ancora più elevato di clienti”.

Tutte le nuove Ford Fiesta sono speciali

Ognuna delle declinazioni di Fiesta presenta un carattere unico sviluppato sulla base di un design comune che ogni cliente potrà ulteriormente personalizzare scegliendo tra alcune tonalità a contrasto tra cui Bohai Bay Mint o Copper Chrome, per il tetto e gli specchietti.

Anche gli interni potranno rispecchiare la personalità di ogni cliente, che potrà optare per i colori, inclusi Race Red o Blue Wave, per contraddistinguere gli elementi decorativi nell’abitacolo dell’auto, come il cruscotto e gli interni delle portiere.

La Fiesta Vignale presenta eleganti satinature per le rifiniture della griglia anteriore a trama esagonale e del suo profilo, dei fendinebbia, delle modanature e del diffusore posteriore, creando un’identità distintiva ed esclusiva. La Fiesta Titanium si distingue per un’esecuzione delle cromature elegantemente essenziale, con fendinebbia verticali sottolineati da una scolpitura del paraurti che restituisce un’immagine di positività.

La griglia della Fiesta ST-Line, semplice e ispirata ai modelli Ford Performance, ne evoca le prestazioni e il dinamismo assieme al kit estetico sportivo, completo di minigonne e di spoiler posteriore, che la rende più muscolosa aggressiva.

Nuova Ford Fiesta ST 2018

Ultima modifica: 25 Settembre 2017

In questo articolo