Zeekr CX1e, il nuovo grande suv elettrico dalla Cina

54 0
54 0

Un nuovo grande Suv elettrico da Oriente. Zeekr, Casa di lusso del colosso cinese Geely, proprietario di Volvo e Lotus e azionista di Mercedes, sta per allargare la sua gamma con nuovo prodotto.

Le prime foto anche se camuffate, del modello ancora senza nome, il progetto si chiama CX1e, sono state mostrate del vicepresidente Lin Jinwen su Weibo, uno dei più importanti social media cinesi. Una sorta di pre-lancio.

Zeekr, ambizioni importanti

Il grande SUV probabilmente avrà caratteristiche in comune con  la Zeekr 007 presentata a fine 2023. Ma i dati tecnici non sono stati ancora annunciati.

Lo stile del nuovo modello lo pone come concorrente di Tesla Model X o Model Y. Resta il nodo delle dimensioni, non comunicate, che deciderà con quale dei due modelli di Elon Musk rivaleggerà.

La nuova Zeekr il nuovo modello, il cui debutto ufficiale sarà entro il 2024, senza dubbio metterà sul piatto numeri interessanti per autonomia, prestazioni e sistema di assistenza alla guida.

Il vice presidenteLin Jinwen ha suggerito il nome come  rintracciabile nel camouflage. Ci sono le lettere X e Z, occorre individuare l’anagramma …

Ultima modifica: 9 Luglio 2024