Volvo V90 Cross Country, la versione speciale Ocean Race

2830 0
2830 0

Un versione speciale della V90 Cross Country, così Volvo festeggia la partecipazione alla Ocean Race 2017-18. La station wagon all-road si inserisce in un progetto ambientalista. Chi acquisterà la vettura contribuirà direttamente al progetto che mira a promuovere una maggiore informazione sullo stato di salute dei nostri oceani.

Volvo donerà infatti 100 euro per ognuno dei primi 3.000 esemplari di V90 Cross Country Ocean Race realizzati. I proventi saranno a sostegno del Programma Scientifico della Volvo Ocean Race focalizzato sulla plastica negli oceani. Le imbarcazioni che partecipano alla gara sono equipaggiate con sensori in grado di catturare dati in alcune delle aree più remote degli oceani terrestri. I dati contribuiranno a rendere più precise le previsioni metereologiche e i modelli utilizzati dagli scienziati a livello globale.

Anche la vettura presentata contribuirà a contrastare il problema dell’inquinamento marino. Gli inserti dei tappeti sono infatti realizzati in Econyl. Si tratta di un tessuto prodotto interamente con nylon riciclato che include anche le reti da pesca abbandonate e recuperate dai fondali marini.

La V90 Cross Country Volvo Ocean Race prevede tutte le dotazioni della versione standard. La trazione integrale, l’altezza da terra maggiorata e un telaio ottimizzato per garantire il massimo confort e controllo in ogni condizioni atmosferica e del fondo stradale. Particolari in tinta grigio opaco e arancio brillante, presentati sul Volvo Concept XC Coupé nel 2014, sono abbinati a una carrozzeria dalla tonalità Crystal White e a cerchi e impunture esclusivi.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2017