Volkswagen Trinity, l’ammiraglia elettrica porterà la guida assistita di livello 4

2502 0
2502 0

Project Trinity, da qui nascerà l’ammiraglia elettrica di Volkswagen. Un piano ambizioso, per una grande berlina che starà un passo sotto, per dimensioni, rispetto al progetto Artemis che coinvolge i Marchi premium del Gruppo: Porsche, Audi e Bentley.

Volkswagen Showcar ID. SPACE VIZZION

Trinity avrà comunque specifiche speciali, come ha svelato Ralf Brandstätter, il numero uno del Marchio di Wolfsburg,ad Automobilwoche.

Il modello dovrebbe vedere la luce entro il 2025, con una piattaforma dedicata. Non sarà la PPE, utilizzata da Audi, Bentley e Porsche,. Dovrebbe trattarsi di una evoluzione della piattaforma MEB, base di tutte le elettriche medie e compatte del Gruppo, a partire proprio dalle ID di Volkswagen.

La carta speciale di Trinity

Brandstätter ha detto che il fattore distintivo sarà la presenza della guida assistita di livello 4. Un passo importante su una vettura relativamente abbordabile.

La vettura sarà dotata di un sistema operativo più avanzato rispetto agli altri modelli del Marchio. Per questo motivo potrebbe essere estrema alla “Famiglia ID” di VW.

Volkswagen concept car ID. VIZZION. La nuova ammiraglia elettrica
Volkswagen concept car ID. VIZZION. Da questa base dovrebbe nascere la nuova ammiraglia elettrica

Ultima modifica: 21 Gennaio 2021