Volkswagen Touareg Black Style è un allestimento esclusivo per il mercato italiano. Di fatto l’ammiraglia della gamma VW. Il motore è il Diesel 3.0 V6 TDI da 231 cavalli, capace di 500 Nm di coppia massima da 1.750 a 3.000 giri.
Associato al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION, è in grado di spingere la Nuova Touareg Black Style fino a 218 km/h di velocità massima e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Ha la capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate di massa rimorchiabile.
Volkswagen Touareg la prova su strada di QN Motori
Volkswagen Touareg Black Style, dotazione speciale
Spicca per gli elementi in nero opaco che definiscono la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il nome del modello al centro del portellone posteriore e i terminali di scarico, oltre ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” specifici.
La livrea della carrozzeria è disponibile in tre tonalità: Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.
Ricca la dotazione di serie. Che prevede: rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City, assistenza al mantenimento di corsia Lane Assist, riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control adattivo ACC, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, fari a LED, sistema di navigazione Discover Pro con schermo touch da 9,2” e Gesture Control.
In aggiunta ci sono: il Comfort Pack, che include App-Connect e VW Media Control, vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack (apertura e chiusura senza chiavi delle portiere, apertura del bagagliaio con sensore e chiusura intelligente con pulsante) e gli interni in pelle Vienna. Il listino parte da 62.500 euro.
V6 turbo benzina
Arriva anche il turbo benzina 3.0 V6 TSI da 340 cv. Ma solo nell’allestimento Advanced, il più ricco, a un prezzo di 75.900 euro.
Ultima modifica: 8 Ottobre 2019