Volkswagen Tiguan 2020, anticipazione ufficiale del SUV

2605 0
2605 0

Volkswagen Tiguan 2020, la nuova sarà presentata entro fine anno. La Casa di Wolfsburg ha presentato il primo bozzetto ufficiale. Una anteprima di quello che sarà di fatto un aggiornamento, facelift il termine tecnico, per un modello cruciale.

Il SUV compatto, medio per il nostro mercato con circa 4,5 metri di lunghezza, è da anni un successo mondiale. Dal 2007 ha venduto ben 6 milioni di esemplari, prodotto a tutte le latitudini negli stabilimenti di VW di Cina, Germania, Messico e Russia.  

A livello globale è molto apprezzata Tiguan Allspace, versione a passo lungo (4,7 metri di lunghezza) anche a 7 posti. Ma in Italia la versione standard è ancora la più popolare.

Leggi anche: T-Cross, la prova di QN Motori del baby SUV di VW

Volkswagen Tiguan 2020, le novità

Il design si presenta aggiornato, seguendo lo stile dei fari a Led e della calandra di nuova Golf 8. E anche il logo VW è quello rinnovato: più dinamica nelle forme, come dimostrano le prese d’aria di maggiori dimensioni. Tiguan 2020 presenterà powertrain benzina, Diesel, mild hybrid e ibridi plug-in. E ovviamente trazione anteriore o integrale.

Volkswagen Tiguan 2020, anticipazione ufficiale del SUV
Volkswagen Tiguan 2020, bozzetto ufficiale del SUV

Leggi anche: Volkswagen Nivus, immagini e informazioni per il SUV coupé compatto

Ultima modifica: 17 Aprile 2020