Volkswagen T-Cross, il Suv tascabile si aggiorna

763 0
763 0

La nuova generazione di Volkswagen T-Cross sarà disponibile all’inizio del 2024.

Presenta interni arricchiti, tutte le versioni ora dotate di strumenti digitali. Per la prima volta, questo SUV viene inoltre equipaggiato con un display free-standing per il sistema infotainment. Il design della plancia è stato adeguato alla nuova generazione di infotainment.


Offre un inedito design del frontale e della linea di coda: con il suo DNA da tipico SUV VW, si accosta ai modelli più grandi T-Roc, Tiguan e Touareg.

T-Cross viene dotata di nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT e di altrettanto nuovi gruppi ottici posteriori a LED.

Quattro gli allestimenti: T-Cross, Life, Style e R-Line.

Volkswagen T-Cross, pronto al carico

Grazie al divano posteriore scorrevole e ribaltabile e allo schienale del sedile del passeggero abbattibile, la T-Cross è flessibile come un piccolo van.

Con i cinque posti occupati, la T-Cross offre una capacità di carico compresa fra 385 e 455 litri fino al livello dei sedili posteriori.

Ribaltando il divano posteriore (divisibile in rapporto 60:40) si crea una superficie piana con una capacità di carico massima pari a 1.281 litri (fino al livello dello schienale dei sedili anteriori).

Inoltre, a partire dal modello Life, lo schienale del sedile del passeggero è abbattibile di serie. La superficie di carico così ottenuta senza alcuna soluzione di continuità fino al vano anteriore, lunga 2.398 mm, consente di trasportare di tutto, dalla tavola da surf al parapendio.


Confermati i motori, nessuna versione ibrida per Volkswagen T-Cross 2024. Il propulsore d’accesso è il tre cilindri da 1,0 litri che eroga 95 CV. La potenza della versione superiore è stata portata da 110 a 116 CV cavalli.

Il top di gamma è il quattro cilindri da 1,5 litri (in Italia introdotto in un momento successivo al lancio) da 150 cavalli gestione attiva dei cilindri (ACTplus) nella marcia con carico parziale, per ottimizzare i consumi.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 6 Luglio 2023

In questo articolo