Volkswagen ID.Buzz, il van elettrico erede del Bulli e del T2, arriverà nel 2022. La Casa di Wolfsburg ha rilasciato un nuovo video del pulmino a batterie. Le forme esterne, seppur sotto una livrea camuffata, sono state anticipate lo scorso novembre.
Il nuovo teaser mostra i far anteriori di ID.Buzz, ovviamente a Led, che prolungano la loro striscia luminosa fino al logo centrale di VW. Il frontale della vettura è posto in risalto, molto corto, poiché non è più presente il motore endotermico, benzina o diesel.
2022 is coming soon: the year of the new #VWIDBuzz! 🚐
Buckle up and catch a first glimpse! #WayToZero #VolkswagenWayToZero #idbuzz #volkswagen #vw #vwn #vwnutzfahrzeuge #vwcv pic.twitter.com/o3IQN6ORYU
— Volkswagen News (@volkswagen) December 23, 2021
La famiglia a elettroni
ID.Buzz nasce, come ID.3, ID.4 (leggi qui la prova di QN Motori di ID.4 GTX) e ID.5 sulla piattaforma MEB, acronimo di Modularer Elektrifizierungsbaukasten, nella versione a passo lungo. Oltre alla versione van trasporto passeggeri sarà disponibile anche come veicolo commerciale.
Le batterie dovrebbero essere le stesse della berlina e del Suv, quindi con una capacità fino a 77 kWh e una potenza del powertrain elettrico fino a 204 cavalli, con una autonomia prossima ai 500 km.
Leggi ora: informazioni sul van elettrico di VW
Ultima modifica: 27 Dicembre 2021