Volkswagen ID.7, la grande berlina elettrica e rete di Passat sta per arrivare. Sarà una tre volumi grandi dimensioni, lunga 4,96 m, alta 1,54 m, e larga 1,86. Quasi un’ammiraglia, che sarà su tutti i mercati principali, ovvero USA, Europa e Cina.
- La versione più interessante sarà la Volkswagen ID.7 Pro S, dotata di una batteria da 86 kWh, accreditata di una percorrenza di 700 km.
- A seguire la ID.7 Pro, con accumulatore da 77 kWh e raggio di azione di 600 km.
Il motore posteriore eroga 296 cavalli e soprattutto una coppia di ben 545 Nm, disponibile sin da subito e preambolo di una marcia, nonostante un peso di circa 2.200 kg, tanto fluida quanto pronta.
Contribuiscono alla marcia il controllo adattivo del telaio (DCC) opzionale e il sistema di gestione della dinamica di guida.
d
Volkswagen ID.7, spazio per tutti a bordo
Proporrà una grande abitabilità interna, grazie al passo di 297 cm, senza rinunciare a un bagagliaio di capacità notevole: 532 litri.
Una grande elettrica che ambisce a essere competitiva anche su lunghi viaggi, storico tallone d’Achille delle vetture a batteria. Metterà sul piatto un comfort di primo livello e un abitacolo votato a offrire il massimo relax a tutti i passeggeri.
Raffinati gli interni di Volkswagen ID.7, che offrono nuova generazione di sedili conducente e passeggero anteriore: dispongono fino a 14 opzioni di regolazione elettrica. Oltre alla climatizzazione adattiva Climatronic, hanno anche una funzione di massaggio completamente rinnovata.
Il guidatore e il passeggero anteriore possono in alternativa attivare una modalità automatica per il clima del sedile: in questo caso, i sensori di temperatura e umidità nei sedili rilevano il fabbisogno di raffreddamento e/o riscaldamento e controllano di conseguenza il clima.
La nuova funzione di massaggio dei sedili opzionali ergo Active Premium per guidatore e passeggero anteriore offre un livello di comfort particolarmente elevato.
In plancia un compatto schermo della strumentazione, l’head-up display di serie e lo schermo multimedia al centro. Le aspettative di Volkswagen per il modello non sono poche,
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 7 Aprile 2023