Volkswagen Golf R sta arrivando. A pochi ore dalla presentazione del restyling della Golf 8, la Casa di Wolfsburg nel 50° anniversario del modello ha anticipato la Golf R. Versione di punta della gamma, che sarà ufficialmente presentata a giugno e in vendita da fine 2024.
Volkswagen Golf R, sulla neve con due specialisti
La prima passerella è stata sul ghiaccio dello “Ice Race in Zell am See” in Austria con la vettura portata dai piloti Hans-Joachim Stuck, due volte vincitore alla 24 ore di Le Mans, e Johan Kristoffersson, uno specialista del rallycross.
Volkswagen Golf R di mostra più aggressiva rispetto a Golf 8 restyling. Spicca il grande spoiler posteriore, un paraurti anteriore più muscolare, cerchi dedicati e logo sul coprimozzo. Interni ancora misteriosi, ma è solo questione di tempo, ma la personalizzazione corsaiola, sedili sportivi compresi, è certa.
Volkswagen Golf Rn sarà sempre a trazione integrale, sarà spinta dalla versione più performante del 4 cilindri benzina 2.0 litri TSI, evoluzioni di quello della GTI. Nell’ultima versione sulla R erogava 333 cv. Per il nuovo modello i 350 cavalli non sono un miraggio.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 29 Gennaio 2024