Volkswagen Golf Alltrack, wagon crossover tuttoterreno

3241 0
3241 0

Volkswagen Golf Alltrack, l’ottava generazione della regina d’Europa diventa una tuttoterreno. Una sorta di wagon-crossover, dotata di trazione integrale 4MOTION, assetto rialzato di 15 millimetri e il poderoso motore diesel 2.0 TDI da 200 cavalli.

Il prezzo di listino parte da 44.100 euro. Il 2 litri Diesel, dotato di 400 Nm di coppia e della  tecnologia twin dosing che con una una doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie converte gli ossidi di azoto (NOX) in ossigeno e azoto, è tra i più puliti della sua categoria.

Permette di percorrere quasi 1.000 km con un pieno. La vettura spicca per le protezioni  (passaruota, soglie, parti basse dei paraurti), ma non manca di prestazioni, velocità massima di 229 km/h, e spazio per cinque occupanti e i loro bagagli, grazie a un volume di carico di 611 litri.

I dettagli esterni presentano una finitura nera opaca, mentre sul paraurti anteriore e sulle soglie laterali spiccano accenti in cromo opaco che richiamano i cerchi in lega bruniti Ronda da 17 pollici e i mancorrenti sul tetto argentati.

La Alltrack ha tra i suoi equipaggiamenti standard anche la fascia a LED che percorre in larghezza la calandra anteriore e i fari fendinebbia integrati nella griglia e disposti a forma di X.

Nella dotazione anche la modalità Offroad aggiuntiva del Driving Profile Selection che rende la guida in fuoristrada più semplice. E ancora: fari anteriori e posteriori a LED con controllo automatico degli abbaglianti, illuminazione ambiente interna in 
30 colori, avviamento senza chiave Keyless Start, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, finiture interne Nature Cross Brushed, sedili comfort anteriori riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, volante multifunzione rivestito in pelle e pedaliera in acciaio.

In occasione del lancio, all’equipaggiamento di serie si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

La dotazione di sicurezza presenta i  mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento di pedoni e ciclisti, l’assistente alle svolte Intersection Assist, il monitoraggio della stanchezza del conducente Driver Alert, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS e la comunicazione locale Car2X. Un pacchetto completo.

 

Volkswagen Golf Alltrack, la galleria fotografica

Ultima modifica: 5 Dicembre 2020

In questo articolo