Volkswagen Golf 8 R-Line, allestimento sportivo. Prezzo da 29.500 euro

3953 0
3953 0

Volkswagen Golf 8 R-Line, arriva l’allestimento sportivo nella forma e nella sostanza con un prezzo da 29.500 euro. Entra in gamma anche il motore turbo a benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 cavalli, associato al cambio manuale a 6 marce.

Scarica ora: Volkswagen Golf 8, listino prezzi ufficiale

Offre di serie due dotazioni che ne rendono la guida più coinvolgente.  L’assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa 15 millimetri rispetto alla configurazione normale. E lo sterzo progressivo con un rapporto ancora più diretto al centro (i=14,1) e con due soli giri del volante da una battuta all’altra.

L’abitacolo è caratterizzato da toni scuri e materiali che esaltano la sportività: in particolare, spiccano sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il 
Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.

La dotazione di serie comprende fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection. In occasione del lancio sul mercato, a queste dotazioni si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

Volkswagen Golf 8 R-Line, allestimento sportivo 1

Le prestazione del 1.5 di Volkswagen Golf 8 R-Line

Il turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 cavalli eroga la potenza tra 5.000 e 6.000 giri e la coppia di 250 Nm tra i 1.500 e i 3.500 giri.

Le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima. Presente il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. Nel ciclo WLTPV fa registrare un consumo medio combinato di 5,6-6,0 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 
27-137 g/km. Sportiva e virtuosa.

Volkswagen Golf 8 R-Line, la galleria fotografica

Leggi anche: Volkswagen Golf 8, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 28 Giugno 2020