Volkswagen, l’auto elettrica da meno di 20.000 euro nel 2027

Auto elettrica a prezzo popolare: un obiettivo per tutti i grandi Costruttori. Volkswagen ha fissato la sua data, parola di Thomas Schafer, CEO di del Marchio di Wolfsuburg.

La ID.1, la elettrica più piccola ed economica gamma a zero emissioni, arriverà sul mercato nel 2027 con un prezzo al di sotto dei 20.000 euro. Tra circa tre anni.

L’obiettivo di Volkswagen

Con una missione decisiva per cambiare l’indirizzo attuale.“Offrire la mobilità elettrica a prezzi accessibili a tutti i consumatori”. Queste le parole di Schafer nel corso della presentazione dei risultati finanziari di VW..ì

Si chiamerà davvero ID.1? Shafer ha dichiarato che è il nome provvisorio, ma il modello si farà, anche non sono escluse, dallo stesso dirigente, altre collaborazioni con Gruppi: di recente una sinergia con Renault proprio per le vetture elettriche era stata ventilata. La vedremo sulle strade.

Sulla Volkswagen da meno di 20.000 euro sono al lavoro quattro team di ingegneri. Il piano del Marchio prevede il lancio sul mercato di 11 modelli nel giro dei prossimi anni, comprese e presentazioni degli ultimi mesi.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 19 Marzo 2024